INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEGLI UTENTI DEI SITI WEB AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Gentile utente, la presente Policy è stata redatta ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 con lo scopo di descrivere il trattamento dei tuoi dati personali da parte del sito web https://studyroom.it/. nell’ambito dell’utilizzo dei servizi da esso offerti.
Ti invitiamo, dunque, a leggere con attenzione la presente Informativa perché contiene indicazioni importanti sulla tutela dei propri dati.
Questo documento è articolato su due livelli per agevolarne la lettura: clicchi sul riquadro per leggere il punto dell’informativa nella sua interezza.
Il Titolare del trattamento è Study Room – Our Desk, Your Projects, C.F. 95288960636.
Il sito web svolge una funzione prevalentemente informativa delle attività svolte da Study Room – Our Desk, Your Projects. Pertanto, nella maggior parte dei casi, non raccogliamo dati personali dal navigatore se non quelli automaticamente generati durante la navigazione.
Per usufruire di specifiche funzioni del sito è richiesto fornire alcuni dati personali (es. newsletter), in tal caso ti verrà fornita un’informativa apposita.
I dati indicati al punto 2 sono trattati al fine di permettere il funzionamento del sito e sulla base giuridica della necessità di fornirti il servizio richiesto. Fornire i dati è facoltativo.
Nell’ambito delle finalità di cui sopra, i dati così raccolti potranno essere condivisi con responsabili del trattamento, persone appositamente autorizzate e soggetti a vincolo di riservatezza o altri soggetti cui la comunicazione sia obbligatoria per legge.
Nel dettaglio, i dati potrebbero essere comunicati a:
- soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 del Regolamento, ossia soggetti che cooperano con il Titolare per il perseguimento delle finalità di cui sopra, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi IT, consulenti e liberi professionisti. L’elenco dei responsabili esterni del trattamento può essere richiesto al Titolare scrivendo ai recapiti indicati al punto 10, “Contatti”;
- persone autorizzate dal Titolare, ai sensi dell’art. 29 del Regolamento, al trattamento di dati personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei servizi, che agiscono in base a dirette istruzioni del Titolare e si siano impegnate alla riservatezza o abbiano comunque un adeguato obbligo legale di riservatezza;
- soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità.
La lista aggiornata di nominativi e dati di contatto di tali destinatari è disponibile, inviando una richiesta al Titolare secondo le modalità indicate al punto 10, “Contatti”.
Trasferiamo i tuoi dati personali oltre lo SEE solo nel rigoroso rispetto della normativa comunitaria, della sentenza Schrems II e selezionando i nostri partner.
In caso di trasferimento dei Dati verso Paesi non appartenenti allo Spazio Economico Europeo (cioè UE oltre Norvegia, Islanda e Liechtenstein), il trasferimento avverrà sulla base di garanzie adeguate ai sensi degli artt. 45, 46 e 47 GDPR, quali le decisioni di adeguatezza della Commissione UE , le clausole contrattuali standard adottate dalla Commissione UE e le norme vincolanti d’impresa (c.d.: BCR).
Il trasferimento verso Paesi privi di una protezione adeguata è sottoposto ad ulteriori misure supplementari in progressivo aggiornamento, implementate a seguito della sentenza C-311/18 (Schrems II). Puoi richiedere maggiori informazioni sulla lista dei Paesi, delle garanzie adeguate e sulle ulteriori misure attualmente in vigore per il trasferimento inviando una richiesta al Titolare secondo le modalità indicate alla sezione “Contatti” dell’Informativa.
I dati di navigazione saranno cancellati al termine della sessione di navigazione.
Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste inviando una richiesta al Titolare secondo le modalità indicate nella sezione “Contatti” dell‘Informativa.
In ogni momento potrai ottenere maggiori informazioni sui tuoi dati contattando il titolare del trattamento, per esempio, al fine di conoscerne quali dati conserviamo o ottenerne, se possibile, la cancellazione.
Ai sensi degli articoli 15 e ss. del Regolamento, l’interessato ha il diritto di chiedere alla Study Room – Our Desk, Your Projects l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento di tali dati, oltre che il diritto alla portabilità dei dati.
Le richieste vanno rivolte al Titolare secondo le modalità indicate al punto 10, “Contatti”.
Qualora ritenga che il trattamento dei suoi Dati Personali sia contrario alla normativa in vigore, l’interessato ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante Privacy, come previsto dall’art.77 del Regolamento o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
Il Titolare si riserva di modificare o semplicemente aggiornarne il contenuto della presente informativa, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile.
Il Titolare invita quindi i propri utenti a visitare con regolarità questa pagina per prendere cognizione della versione aggiornata dell’Informativa.
Contatti
Per esercitare i diritti di cui sopra o per qualunque altra richiesta è possibile scrivere al Titolare del trattamento all’indirizzo fisico sopra indicato o all’indirizzo di posta elettronica info@studyroom.it, preferibilmente inserendo nell’oggetto della comunicazione la dicitura “Richiesta esercizio diritti privacy”.